PROFESSIONISTI

DAVIDE BELLONI

AVVOCATO (CASSAZIONISTA)

BIO
L’Avv. Davide Belloni è nato a Milano, il 26 dicembre 1980. Conseguita la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi a pieni voti nel 2005, discutendo una tesi in Diritto Tributario intitolata “L'elusione fiscale nei rapporti internazionali”, relatore Prof. Avv. Gianfranco Gaffuri. Ha svolto la pratica professionale presso alcuni primari studi legali in Milano, nel 2007 è stato selezionato per uno stage al vertice della Commissione Europea, collaborando presso il Gabinetto del Commissario italiano (portafogli "Justice Security and Freedom" e "Transports") a Bruxelles seguendo l'attuazione delle politiche comunitarie nel campo del coordinamento dei sistemi giudiziari. Nel 2008 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense e ha fondato l'omonimo studio legale. Ha da sempre curato con particolare attenzione il diritto civile, commerciale e societario, partecipando da ultimo nell’a.a. 2015-2016 al “Corso di perfezionamento per Giuristi d'Impresa” presso l’Università Bocconi - Milano, sotto la direzione scientifica del Prof. Avv. Luigi Arturo Bianchi. E' iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

FORMAZIONE
Università degli Studi di Milano (Laurea in Giurisprudenza, 2005); Certificazione TOEFL (Test of English as a Foreign Language, 2008); Certificazione DELF (Diplome d'Etudes en Langue Francaise, 2009), Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano (Corso per Mediatori professionisti, 2011); Certificazione ILEC (International Legal English Certificate, 2015), Università Bocconi - Milano (Corso di perfezionamento per Giuristi d'Impresa, a.a. 2015-2016).


AREE DI ATTIVITA'
Diritto civile, commerciale e societario, diritto del lavoro, diritto industriale, consulenza stragiudiziale, contenzioso e arbitrati.

PAOLA GIANNINI

AVVOCATO

BIO
L’Avv. Paola Giannini è nata a Segrate (Milano), il 2 ottobre 1988. Conseguita la maturità classica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano, laureandosi a pieni voti nel 2013, discutendo una tesi in tema di diritto industriale avente ad oggetto “I criteri di liceità della pubblicità comparativa nella evoluzione dottrinale e giurisprudenziale” relatore Prof. Gustavo Ghidini. Nel febbraio 2016, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Prima di entrare a far parte dello studio legale Belloni, ha svolto la pratica professionale presso un primario studio legale in Milano, occupandosi fra l'altro degli interessi in materia civile di un'importante compagnia telefonica nazionale, di alcuni gruppi d'investimento immobiliare e di una multinazionale (presente nella classifica Top 50 di Forbes). Nel corso della sua esperienza professionale si è occupata prevalentemente di diritto civile, diritto contrattuale e contenzioso civile, giudiziale e stragiudiziale, diritto commerciale.

FORMAZIONE
Università degli Studi di Milano (Laurea in Giurisprudenza, 2013); Certificazione ILEC (International Legal English Certificate, 2015), Master in English For Law And Drafting Legal Documents - Advanced level (JLS, 2017).


AREE DI ATTIVITA'
Contenzioso civile e arbitrati, diritto civile, commerciale e societario, contrattualistica.

FABIO CAMPANELLA

AVVOCATO

Avv Fabio Campanella.jpg

BIO

L’Avv. Fabio Campanella è nato ad Ascoli Piceno il 23 aprile 1984. Conseguita la maturità ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Sapienza di Roma, laureandosi a pieni voti nel 2008 e discutendo una tesi in Diritto Commerciale intitolata “L’amministrazione dualistica” con il Prof. Avv. Francesco Vassalli. Nell’a.a. 2007-2008 ha frequentato la "School of Law" dell’Università di Utrecht (Olanda) nell’ambito di un programma di scambio universitario. Ha curato con particolare attenzione il diritto tributario, conseguendo il Master in Diritto Tributario presso la Business School del Sole 24 Ore (2008-2009). Nel 2012 si è abilitato all’esercizio della professione forense. Si occupa da sempre di diritto tributario sotto ogni profilo sia contenzioso che di consulenza stragiudiziale e pianificazione. E' autore di numerosi articoli specialistici in materia pubblicati su testate di rilievo nazionale ed è spesso chiamato quale relatore in convegni in ambito Tributario.

 

FORMAZIONE

Università Sapienza di Roma (Laurea in Giurisprudenza, 2008); Business School del Sole 24 Ore (Master in Diritto Tributario, 2008 – 2009); Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Corso di Alta Formazione sui Reati Tributari, 2011); Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Corso di Alta Formazione in Fiscalità Internazionale e Gruppi d’Imprese, 2012).

 

AREE DI ATTIVITA'

Diritto tributario, diritto penale tributario, consulenza stragiudiziale e contenzioso.

FEDERICA GENTILE

AVVOCATO

Avvocato%20Federica%20Gentile_edited.jpg

BIO
L’Avv. Federica Gentile è nata a Milano il 10 agosto 1988. Conseguita la maturità classica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e ha partecipato al progetto Erasmus trascorrendo un semestre di studi presso l'Università di Helsinki (Finlandia). Si è laureata a pieni voti assoluti nel 2013, discutendo una tesi in materia di diritto processuale penale avente ad oggetto “Il mandato di arresto europeo tra Decisione Quadro e legge attuativa”, relatore Prof.ssa Maria Novella Galantini. Prima di entrare a far parte dello studio legale Belloni, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Milano, diplomandosi nel 2015  dopo aver svolto anche un breve tirocinio presso l’ufficio GIP del Tribunale di Milano. Ha svolto la pratica professionale in ambito sia penale che civile, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’ottobre 2016. Dal febbraio all’ottobre 2017 ha inoltre svolto il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la prima sezione civile del Tribunale di Milano.


FORMAZIONE
Università degli Studi di Milano (Laurea in Giurisprudenza, 2013; Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali, 2015); Certificazione CAE (Cambridge English Advanced, 2010).


AREE DI ATTIVITA'
Diritto civile, consulenza stragiudiziale e contenzioso.

Corte cassazione01BN.jpeg
I NOSTRI PROFESSIONISTI E OF COUNSEL SONO SOCI DELLE PIU' IMPORTANTI E RAPPRESENTATIVE ASSOCIAZIONI LEGALI